Richiesta proroga termini presentazione domande short list lavoratori occasionali Cilento Agropoli Servizi
RICHIESTA PROROGA TERMINI PRESENTAZIONI DOMANDE
PER ISCRIZIONE ALLA SHORT LIST DEI LAVORATORI OCCASIONALI DELLA
CILENTO AGROPOLI SERVIZI
Egregi Presidente e Direttore Generale della Cilento Agropoli Servizi srl,
si è appreso, a mezzo affissione manifesti e organi di informazione, della lodevole iniziativa di formazione di una short list di lavoratori occasionali da cui attingere per lavori effettuati dall'ente da voi amministrato.
Questo coordinamento ritiene troppo esiguo il lasso di tempo intercorso tra la pubblicità dell'iniziativa 29/04/2018 ed il termine della presentazione delle domande 04/05/2018. Si può agevolmente vedere che indicate in 5 giorni il tempo concesso alle persone per partecipare, ma se si considera che lo stesso scade alle ore 12.30 del giorno 4 ed i festivi, risulterà palese che si è concessi poco più di 3 giorni per partecipare alla formazione della lista.
Ritenendo il termine troppo esiguo per poter permettere a tutti gli interessati la partecipazione ne chiediamo la proroga di almeno 15 giorni.
Chiediamo altresì la pubblicazione degli elenchi dei partecipanti, degli esclusi e dei componenti la short list in modo da rendere trasparente la stilazione e lo scorrimento della stessa.
Certi di un vostro positivo riscontro, l'occasione è gradita per porgerVi i nostri distinti saluti.
Giudice di Pace di Agropoli. Richiesta di incremento dell'organico degli uffici.
GIUDICE DI PACE DI AGROPOLI
URGE UN INCREMENTO DELL'ORGANICO NEGLI UFFICI DELLE CANCELLERIE
La competenza dell'ufficio del Giudice di pace di Agropoli riguarda una popolazione di oltre 50.000 abitanti ed il suo territorio comprende i comuni di Castellabate, Cicerale, Laureana Cilento, Lustra, Montecorice, Ogliastro Cilento, Omignano, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino, Serramezzana, Sessa Cilento e Torchiara.
Nel 2014 un atto scellerato di spending review, aveva deciso per la soppressione dell'ufficio.
L'ufficio del Giudice di Pace di Agropoli è stato salvato grazie ad un intervento di spesa di cui si sono sobbarcati i cittadini di Agropoli.
Quando un ufficio viene salvato da una chiusura o un trasferimento è innegabile che ciò sia il risultato di un impegno politico e di copertura finanziaria. Infatti il comune di Agropoli ha messo a disposizione la struttura, la sua gestione (costi per circa 19.000,00 Euro), 3 dipendenti per una spesa pari a circa 80.000,00 Euro.
L'incremento numerico del carico del contenzioso, l'aumento del numero dei giudici (portati a 2) con il raddoppio delle attività ed una giusta aspettativa per malattia di un dipendente (non sostituito temporaneamente) stanno portando a delle difficoltà nello svolgimento delle attività dell'ufficio.
Il coordinamento cittadino della LEGA chiede un intervento urgente dell'amministrazione comunale indirizzato al superamento della fase emergenziale, con dislocamento immediato di almeno una unità, reperita tra i dipendenti comunali che ne abbiano i requisiti e ne facciano richiesta. Si chiede altresì di estendere agli altri enti (Unione dei Comuni e altri comuni di competenza dell'ufficio) il reperimento di risorse economiche o di organico al fine di poter superare definitivamente le difficoltà che si ripercuotono sui cittadini, i lavoratori e gli operatori del settore.
L'amministrazione ci dica qual è la sua linea in riferimento al futuro dell'ufficio.
Isola Ecologica in località Malagenia - Tavolo politico con le minoranze
COMUNICATO STAMPA
ISOLA ECOLOGICA MALAGENIA
INCONTRO CON LE FORZE POLITICHE CONSILIARI ED EXTRA CONSILIARI DI MINORANZA
Il coordinamento cittadino della LEGA ha deciso di intraprendere una serie di iniziative politiche, amministrative e giudiziarie al fine di bloccare la realizzazione dell'isola ecologica in località Malagenia di Agropoli. Tale sito dovrebbe -il condizionale e d'obbligo- essere utilizzato per tutti i comuni dell'Unione Comuni Alto Cilento.
Per tale motivo nelle prossime ore contatterò i referenti politici comunali dei partiti, movimenti ed associazioni politiche -primi tra tutti i consiglieri di minoranza- al fine di strutturare una cabina di regia politica da affiancare al neonato comitato civico. A questi lavori parteciperanno anche i tecnici che saranno indicati dagli stessi interlocutori.
In tal modo si potranno condividere documentazioni e scambiare idee al fine di intraprendere iniziative trasversali.
Sin d'ora comunico che tali incontri si terranno presso la sede della LEGA - Coordinamento Cittadino di Agropoli in fase di allestimento e la cui inaugurazione ufficiale si terrà il 21/05/2018.