ocean3.jpgocean2.jpgocean1.jpg

Alfieri smettila di giocare con l'Ospedale!

 

Nelle settimane scorse, il 07 agosto 2014, ho sollevato la questione che la struttura dell'ex ospedale di Agropoli potrebbe essere utilizzata per ricevere gli immigrati che giungono a Salerno.

Si sa che in un primo momento è stato chiesto ad alcune strutture private la disponibilità anche perché è di dominio pubblico il fatto che lo Stato paga per far alloggiare gli immigrati.

 

Il problema si è posto anche perché i privati sono restii a concedere le strutture perché di fatto ospitare degli immigrati farebbe scendere notevolmente il pregio delle strutture alberghiere nell'immaginario turistico.

Mi sono giunte notizie relative ad un interesse per le strutture pubbliche DISMESSE, come le ex caserme e gli ex ospedali.

Il Sindaco Franco Alfieri, il 08 agosto in mattinata, a meno di 24 ore dal mio intervento ha detto che il Prefetto di Salerno ha smentito la notizia. Sul sito ufficiale della Prefettura non c'è nessuna notizia e meno che mai un comunicato. Quindi allo stato attuale siamo al "il Sindaco ha detto che il Prefetto ha detto" e questo modus operandi mi è apparso da subito poco chiaro. Perché la smentita non è giunta dal Prefetto? Perché non c'è un atto ufficiale del Prefetto? Perché il Sindaco Alfieri non mostra (non a me ma alla cittadinanza) l'atto ufficiale datato 8 Agosto 2014 in cui il Prefetto smentisce la notizia? 

Ancora: Può un Prefetto negare una struttura se il Ministro dell'Interno ne fa richiesta?

A mio parere è apparso subito chiaro il trucco di gestire mediaticamente la questione mettendo il coperchio alla pentola.

Mi sono armato di pazienza ed ho sollecitato il Prefetto di Salerno Dr.ssa Pantalone nel darmi una risposta che NON POTEVA DARE né al cittadino Basile e meno che mai al Sindaco di Agropoli.

Per la chiarezza e trasparenza di cui mi faccio portatore allego gli screenshot (le schermate) dei miei solleciti al Prefetto di Salerno effettuati sia dal sito della Prefettura alla voce "Scrivi al Prefetto" che mediante PEC all'indirizzo istituzionale. Entrambi rimasti privi di risposta...

Chiedo al Sindaco la medesima trasparenza e quindi la pubblicazione della sua richiesta del 07-08/08/2014 e la SMENTITA DATA DAL PREFETTO DI SALERNO in data 08/08/2014. Se non ha atti ufficiali mi chiedo come possa aver smentito una notizia. L'Ospedale è una questione seria ed ancora aperta. Ce lo hanno chiuso giocando sulle parole. Gli atti che noi richiediamo per avere sotto controllo la situazione DEVONO essere atti ufficiali. Il resto, per usare una frase del nostro primo cittadino a me rivolta, "sono solo chiacchiere da bar".

Joomla templates by a4joomla